L’aurora delle trans cattive, 12 ottobre

trans

Venerdì 12 ottobre alle 18.00 alla Mala Servanen Jin (via Garibaldi 192) sarà presentato il libro “L’aurora delle trans cattive” alla presenza dell’autrice Porpora Marcasciano; a seguire apericena.

Abbracciando un periodo di circa quarant’anni e i suoi profondi cambiamenti socio-politici, Porpora Marcasciano traccia la propria genealogia trans aggiungendo tasselli essenziali alla ricostruzione storica di una cultura spesso relegata al margine. E lo fa da protagonista del percorso collettivo come chi si è posto consapevolmente nello spazio di confine tra i generi.

Grazie ad una scrittura capace di rendere in immagini ciò che l’autrice ha vissuto, Porpora ci guiderà durante la presentazione del libro nel proprio mondo e nel percorso straordinario di persone perseguitate, violentate, ferite nella loro dignità umana, che hanno avuto la forza di incrinare la narrazione dominante che fa della transessualità una dimensione patologica, raccontando un’esperienza di vita unica. Che rifugge anche i tentativi di normalizzazione dell’epoca postmoderna.