Reading teatrale TUTTE PRINCIPESSE, 21 aprile

tutte

Sabato 21 aprile, dalla mattina fino a sera, presso la piazza di Sant’Ermete, dietro al casottino, tornano le giornate del riuso.

Aspettando il Festival di Riscatto, il quartiere di Sant’Ermete continua ad essere vivo e a riempirsi di iniziative e attività.
Tornano a grande richiesta: LE GIORNATE DEL RIUSO; ogni terzo sabato del mese ritorna, fra le case popolari di via Emilia, il MERCATO DEL RIUSO, più ricco e pieno di socialità che mai. Iniziamo sabato 21 aprile con un programma rinnovato, pieno di attività per tutti i gusti.

– Alle ore 8 apriranno i banchini del riuso: venite e portate tutti e tutte quello che non usate più, svuotate le vostre soffitte, cantine ed armadi e diamo vita col mercatino alla nostra piazza di quartiere. Per info e partecipare chiamare al 3347993339

-Alle 18 reading teatrale “TUTTE PRINCIPESSE” di “Attrice Contro”.
“Tutte almeno una volta nella vita siamo state chiamate principesse, proprio tutte, anche loro, quelle strappate alla favola da mostri travestiti da principe…” un reading dai toni ironici, a tratti sarcastici, un momento di riflessione sull’emancipazione femminile ma soprattutto sulla condizione della donna oggi e sui continui attacchi al diritto d’aborto e di autedeterminazione del proprio corpo. Poesia e diritti, storie di donne che ce l’hanno fatta, e di altre che purtroppo sono finite nel baratro della sottomissione. Un inno alla ribellione fuori e dentro le mura…

-Alle ore 20: TORNEO DI CUCINA E CENA POPOLARE
Chi sarà il Maestro o la Maestra della Zuppa Toscana di Sant’Ermete? Partecipa anche tu come sfidante o come giuria votante. Per info e partecipare chiamare al 3347993339

-A seguire: MADAMA ROMA.
Scanzonate romanesche con Alessandra Magrini e Antonio Carboni alla chitarra.