Illuminiamo lo sport popolare! Parte il crowdfunding per la Periferia Polivalente

copertina crowd

Nella conferenza stampa di oggi l’associazione Nuova Periferia Polivalente, insieme ai comitati di via Pratale e della Fontina, ha espresso alcune considerazioni sull’assegnazione diretta ottenuta alcuni giorni fa. Non si tratta, vogliono sottolineare gli ormai ex-occupanti, di un punto di arrivo, ma di un punto di partenza. L’obiettivo rimane sempre lo stesso, evitare che uno spazio così grande e importante della città, possa essere privatizzato o soggetto a speculazioni, e far in modo che continui a rimanere gratuito e popolare.

Questa assegnazione diretta segna inoltre un precedente importante per tanti altri spazi occupati e autogestiti della città.

Adesso l’intenzione degli assegnatari è quella di procedere con altri lavori di manutenzione e ripristino degli impianti; per sostenere questo progetto è stata lanciata una campagna di crowdfunding, sostenuta anche dal fumettista Zerocalcare che ne ha disegnato il logo. Nei prossimi giorni saranno annunciate nuove iniziative in supporto alla Nuova Periferia Polivalente.

Qui il link per il crowdfunding.