Inaugurazione della Mala Servanen Jin

8 aprile inaugurazione mala

Di seguito riportiamo l’invito all’inaugurazione della Mala Servanen Jin, Casa delle Donne che Combattono, che si terrà sabato 8 aprile a partire dalle ore 17.00. 

Ad un mese dalla riapertura dell’ex centro di accoglienza in via Garibaldi 192 la Mala Servanen Jin, Casa delle Donne che Combattono, verrà ufficialmente inaugurata.

In queste settimane lo spazio è stato bonificato e riqualificato, ha cambiato volto: non più un luogo di abbandono e degrado, abitato dai fantasmi ma un luogo aperto, complesso e vitale in cui confrontarci e organizzare la risposta collettiva alle violenze che subiamo in quanto donne, per uscire dall’emergenza e ridefinire le nostre identità. Diverse generazioni di donne hanno sistemato e stanno costruendo questo progetto di riscatto e audeterminazione. Con la solidarietà e l’aiuto del quartiere e di tante altre persone siamo riuscite nella sfida più grande: mostrare che si può avere la forza di contare, affermare i propri bisogni e cercare delle soluzioni assieme.

Eccoci all’evento di inaugurazione di sabato 8 aprile. Una giornata a cui invitiamo tutte e tutti a partecipare, piena di iniziative e attività. Alle ore 17.00 ci sarà la presentazione dell’Assemblea delle donne in Lotta, progetto dal quale è nata l’occupazione della Mala Servanen Jin . Alle 18,30 sarà presente lo spazio antiviolenza autogestito romano “Centro Donna l.i.s.a”. La giornata si concluderà con un’apericena musicale con il duo Jeka.

Assemblea delle donne in Lotta

Mala Servanen Jin, via Garibaldi 192

8 aprile inaugurazione mala