Iniziativa con le maestre precarie e cena sociale, 9 febbraio

malaaaaa

Venerdì 9 febbraio presso gli spazi della Mala Servanen Jin, in via garibaldi 192, si terrà un’altra giornata volte a supportare le donne in lotta per il proprio lavoro.

Alle 18.00 è prevista un’iniziativa con il Comitato Diplomate Magistrali di Pisa, nato per organizzare anche nel nostro territorio la vertenza delle tantissime maestre escluse dalle Graduatorie a Esaurimento in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato dello scorso dicembre. Questa vergognosa sentenza rischia di condannare alla precarietà perenne migliaia di docenti delle scuole primarie e dell’infanzia, alcune delle quali già svolgono il loro incarico da oltre un decennio (sempre su supplenze più o meno lunghe).

Alle 20.00 si terrà invece una cena sociale per sostenere le vertenze delle lavoratrici in lotta nel settore multiservizi, in particolare quelle riguardanti la Sodexo e la cooperativa Axis.

Con questa giornata anche nella nostra città prenderà il via il percorso diretto a organizzare la nuova grande giornata di sciopero femminista del prossimo 8 marzo, della quale è stato discusso ieri a Milano durante l’assemblea nazionale della rete Non Una di Meno.