Action davanti ai negozi Liu Jo

314727357_523361336314407_6429508406399593165_n

Sabato 12 novembre la Rete Pisa Solidale ha lanciato un ritrovo in pizza Vittorio Emanuele per sostenere i 22 licenziati #IronLogistics di Prato. Questa iniziativa è all’interno di una dieci giorni di mobilitazione di solidarietà.
“Come Emporio Solidale dalle 17.30 invitiamo tutte le persone solidali con i 22 lavoratori licenziati dalla Iron&Logistics di Prato a protestare davanti ai negozi Liu Jo, brand di alta moda che nonostante lo sciopero che prosegue da settimane continua a portare lavorazioni all’azienda.
Dall’inizio dello sciopero sono stati contattati tutti i brand che fanno stirare e impacchettare i propri capi di abbigliamento alla Iron&Logistics per informarli della situazione di gravissima violazione dei diritti sindacali all’interno dell’azienda e dei licenziamenti illegittimi. L’assemblea dei lavoratori ha deciso di richiamare Liu Jo alle sue responsabilità affinché intervenga nella vertenza per il reintegro di tutti i licenziati.
I lavoratori che sono stati licenziati sono gli stessi che fino a ieri hanno stirato, cucito, smistato, caricato e scaricato i loro giubbotti, pantaloni, camicie.
Ai brand come Liu Jo la responsabilità di non girarsi dall’altra parte e ripristinare il rispetto dei diritti – tra cui quello di esercizio delle libertà sindacali – nelle proprie filiere di fornitura!”

Share