Questo Venerdì 25 ottobre, a Pisa si terrà una nuova mobilitazione cittadina per la Palestina e il Libano, organizzata dagli studentə per la Palestina. Il corteo, che partirà alle ore 17:30 da Piazza XX Settembre, si articolerà nel centro cittadino riportando l’attenzione sulla pericolosa escalation che prosegue da oltre un anno.
Gli studenti denunciano il genocidio in corso e puntano il dito contro le complicità militari, politiche, economiche e accademiche delle istituzioni italiane con Israele. Dopo mesi di mobilitazioni, la città di Pisa si unisce ancora una volta per chiedere giustizia e per fermare le violenze in Medio Oriente.
Di seguito riportiamo il testo di lancio del corteo:
Ad un anno di distanza dall’inizio del genocidio torniamo in piazza al fianco del popolo palestinese e libanese.
La guerra si espande ovunque e bisogna fermarla. Bisogna prendere il coraggio per smettere di accettare le sue ingiustizie, per essere disordine nei suoi ingranaggi.
Da un anno ci siamo schieratə dalla parte di chi decide di ribellarsi a più di 76 anni di colonizzazione e occupazione militare.
Non si può aspettare un minuto di più per tornare in piazza;
Quanto accade in questi giorni nel Nord di Gaza, a Jabalia, le terrificanti immagini che ci arrivano dalle tende dell’ospedale di Al Aqsa, i bombardamenti che si susseguono sul territorio libanese, ci impongono l’urgenza di riportare al centro della nostra città la Palestina e i popoli che resistono alla violenza sionista.
La nostra responsabilità é di continuare a ribellarci con la Palestina ovunque, dalle
nostre aule, ai posti di lavoro alle piazze!
Trovi i materiali del corteo sul profilo IG di Student_perlaPalestinaPisa!