Raccolta fondi per i terremotati

BSA

Dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia quest’estate sono state tantissime le iniziative di solidarietà popolare per portare beni e aiuti nelle zone colpite dal sisma. Nonostante siano passati diversi mesi il governo prima Renzi poi Gentiloni non ha dato nessuna valida soluzione alla drammatica situazione. Gli unici costanti e reali aiuti sono quelli che provengono dalla solidarietà popolare del Paese di cui le Brigate di Solidarietà Attiva sono un esempio.

A Pisa quest’estate è stata fatta una raccolta di beni poi recapitata nelle zone colpite dal sisma. Di fronte ad una situazione sempre critica continua la volontà di sostenere le popolazioni colpite. Segnaliamo diversi eventi di raccolta fondi (non materiali):

Venerdì 27 alle ore 20,00 presso la Nuova Periferia Polivalente La Fontina, il consueto aperitivo della Palestra Popolare verrà dedicato alla raccolta fondi. Sarà possibile lasciare in questo punto di raccolta economica il proprio contributo che verrà unito ai fondi che saranno raccolti domenica al pranzo al Circolo Arci Gatto Verde (Calcinaia).

Domenica 29 alle ore 13,00 presso il Circolo Arci Gatto Verde di Calcinaia ci sarà un pranzo promosso da Ponsacco per le BSA insieme a Cascina Solidale, il ricavato andrà interamente alla popolazione per comprare beni di prima necessità, coperte, stufe, generatori. Il pranzo comprende Antipasto, primo, dolce, vino e acqua. Il prezzo è di 15€, bimbi 5€ .Per prenotare: 3485521602 – 3285391492 – 3289595234.

LA SOLIDARIETA’ NON TREMA! QUI NON SI ARRENDE NESSUNO!