Salvini a Pisa il 1°maggio

salvini a pisa

Nella serata di ieri è circolata la notizia della presenza di Matteo Salvini a Pisa in occasione del primo maggio. Alla disperata ricerca di voti il leader leghista vorrebbe aggiungere Pisa al suo tour elettorale. Ma, dopo le dure contestazioni di Livorno e quelle ancora più recenti di ieri nel marchigiano, anche Pisa si prepara a respingere la provocazione di questo politicante. Un evento su facebook annuncia già la contestazione a Salvini, ovunque si presenti nel pisano.

Come il PD, al governo in questo territorio, Salvini rappresenta a pieno una classe politica impegnata a preservare il proprio ruolo, i propri privilegi e nascondere le proprie responsabilità. Salvini specula sulla disperazione combattendo non la povertà e i suoi responsabili ma i poveri. I suoi richiami distraggono e la parte di questa città disposta a combattere per riprendersi ciò che le spetta se n’é accorta.

Nella tarda mattinata di oggi è stato annunciato che Salvini farà la sua comparsata lontano dalla città. Pare infatti che il politico abbia dato appuntamento per le ore 17.30 alla fiera del mercato di Tirrenia. L’allontanamento dal centro è il primo effetto dell’ondata di indignazione montata in città contro il provocatore leghista e che promette di non dargli tregua ovunque si presenterà.