Informazioni verso il corteo NO Base: 2) Cura del territorio e avvertenze!

283508869_125273113509731_2268639670115649027_n
Mancano pochi giorni al grande corteo nazionale NO BASE che attraverserà Coltano!
 Mentre fervono i preparativi iniziamo da oggi a diffondere alcune informazioni logistiche più pratiche, per garantire a tuttə la maggiore attraversabilità possibile di quella giornata, con responsabilità e cura reciproca!
SUL TERRITORIO E ALCUNE AVVERTENZE PER LA GIORNATA

 Coltano è parco naturale, ricco di fauna e flora che la abitano. Tassi, volpi, istrici, infinite specie di uccelli. Una pineta ombrosa e accogliente e dei campi ampi e assolati.

 A maggior ragione, considerata la sua specificità, la sfida di questa manifestazione è quella di permettere a tutt di attraversarla con la maggiore cura e responsabilità possibile.
 Per questo raccomandiamo:
 – Di cercare gli appositi cestini per gettare i rifiuti ed essere sicur di lasciare tutto pulito
 – Non gettare sigarette per terra anche considerata la secchezza dei campi che attraverseremo
– Avere cura e rispetto per gli edifici che incontreremo all’accoglienza e nel corso del corteo. Anche quelli che sembrano più abbandonati sono edifici attraversati da una storia e, ad oggi, dalla natura
– Rispettare le indicazioni che saranno date nel corso della giornata in merito ad alcune zone in cui, per il rispetto degli animali che le abitano, sarà importante moderare il rumore
– Scriviamo qui di seguito inoltre alcuni dettagli e consigli pratici per la giornata:
– Il percorso sarà tutto in piano, in piccola parte su uno sterrato, per il resto su strada asfaltata. Sarà un anello che torna nel punto di partenza. Ci saranno lungo il percorso dei punti ristoro con acqua.
– Visto una parte di percorso in campi aperti:
-Porta creme solari, protezioni per il sole, più acqua possibile. In tutta la giornata (anche nel corso del corteo) ci saranno dei punti ristoro con l’acqua, ma più ce n’è meglio è (NON CI SONO FONTANELLE PER RICARICARE LE BORRACCE)
– Dress code consigliato: scarpe chiuse e, compatibilmente con il caldo, pantaloni lunghi (è stata segnalata una presenza consistente di zecche nei campi intorno alle strade che percorreremo)
– In ogni caso per qualsiasi esigenza o ulteriore info contatta il centralino al numero 371 117 7310 o nei nostri canali social
Share