Nuove Informazioni sulla Libreria Popolare Paulo Freire

A seguito della giornata di inaugurazione della Libreria Paulo Freire, tenutasi venerdì 24 marzo, ripubblichiamo tutte le informazioni su aperture, funzionamento, riferimenti online e eventi.

NASCE LA LIBRERIA POPOLARE PAULO FREIRE!
Uno spazio collettivo in costruzione nelle stanze dello S. A. Newroz dove consultare, discutere e condividere libri, riviste, documenti per costruire insieme nuove possibilità di trasformazione della realtà.

LA LIBRERIA POPOLARE É ANCHE ONLINE
La libreria ha anche inaugurato un suo sito: https://www.libreriapopolarepaulofreirepisa.com
Qui sarà possibile consultare il catalogo dei libri presenti nella libreria, costantemente aggiornato. Leggere gli articoli riguardo temi specifici inerenti con le attività, le iniziative, gli intenti della libreria. Avere ulteriori informazioni sul suo funzionamento. Consultare tutti i materiali delle iniziative passate e gli appuntamenti delle iniziative future.

MA PERCHÉ UNA LIBRERIA?
Come già approfondito nel documento di lancio della libreria, perchè vogliamo socializzare i saperi fondamentali su cui porre le basi delle nostre lotte. Vogliamo far sì che il processo formativo sia un’esperienza collettiva e non scissa dall’organizzazione, ma in profondo e costante dialogo con essa. PER RENDERE LA FORMAZIONE UN PROCESSO COLLETTIVO.

ORARI APERTURE SETTIMANALI
Lunedì mattina 9.30 -12.30 Venerdì pomeriggio 15 – 18
Presso lo S. A. Newroz, via Garibaldi 74, Pisa

Nei giorni di apertura le sale della libreria saranno disponibli per consultare i libri, ma anche per momenti di lettura collettiva, laboratori, attività con lə più piccolə, condivisione delle esperienze di vita e di lotta. 

EVENTI E INIZIATIVE
Iniziano, con l’inaugurazione, i cicli di iniziative e discussione della libreria. Nei prossimi mesi si susseguiranno incontri su i temi cardine delle lotte e delle nuove prospettive di organizzazione.
Lavoro piattaformizzato, diritto all’abitare, violenza formativa, sindacalismo femminista, internazionalismi e molto altro saranno i temi presentati
Per approfondire i prossimi cicli di iniziative della libreria consulta l’apposita pagina del sito

PRESSO LA LIBRERIA POPOLARE PUOI
Consultare i libri della libreria Leggere le riviste in esposizione
Usare il PC per cercare informazioni Consultare il catalogo digitale sul sito.
Partecipare alle attività e agli eventi.
Leggere, studiare, bere un caffè. 

SULLA CONSULTAZIONE DEI TESTI
I testi a disposizione sono tutti catalogati e ritrovabili online. Cerca sul sito il nome che ti interessa oppure sfoglia il catalogo, seleziona un testo e nella descrizione troverai la sua collocazione per trovarlo nello scaffale.
Sugli scaffali della libreria non troverai libri casuali: sempre presenti saranno i libri che reputiamo le radici della nostra organizzazione. Ci saranno poi testi inseriti nella programmazione culturale del nostro spazio, un piano di formazione che va di pari passo ai bisogni dettati dall’organizzazione delle lotte.

RAGGIUNGICI IN LIBRERIA PER ESPLORARE I LIBRI NEGLI SCAFFALI, LEGGI GLI ORARI DI APERTURA!
O CONSULTA IL CATALOGO INTERO SUL SITO 

 

Share