Festa della Resistenza, sabato 23 aprile

resi9 web
Lo spazio antagonista Newroz e l’associazione La Rossa di Lari organizzano per sabato 23 aprile la “Festa della Resistenza”.
Sarà presente ADELMO CERVI, che alle 19.00 presenterà il suo libro “Io che conosco il tuo cuore”. Adelmo Cervi è il figlio di Aldo, uno dei sette fratelli Cervi, fucilati dai fascisti al poligono di tiro di Reggio Emilia il 28 dicembre del 1943 per la loro partecipazione alla lotta partigiana.

Alle 22.00 si terrà invece il concerto dei RED SKA (che proprio a Pisa inizieranno il tour di anteprima del loro ultimo lavoro, “Red Spring”) e CONTRATTO SOCIALE GNU-FOLK da Lucca.


ADELMO CERVI è figlio di Verina Castagnetti e Aldo, terzogenito dei sette fratelli Cervi; quando il padre fu ucciso dai fascisti, Adelmo aveva appena compiuto quattro mesi.

http://www.edizpiemme.it/libri/io-che-conosco-il-tuo-cuore


I RED SKA sono una band combat ska-punk nata nel 2001 nei pressi di Forlì-Cesena, da sempre coerente e fedele alle proprie radici antirazziste e antifasciste.

[Red Ska – La Rivolta: https://www.youtube.com/watch?v=42l3dNQyFpI ]


CONTRATTO SOCIALE GNU-FOLK è un gruppo di 7 elementi che nasce a Lucca nell’Estate del 2000, che affianca sonorità e strumenti della tradizione internazionale alle così dette “nuove musiche popolari” quali reggae, rock, punk-rock.

[Contratto sociale GNU-Folk – Rory prende la via della collina:https://www.youtube.com/watch?v=J92R66NtKuM ]

[Ingresso al concerto: 5 euro]

Share